NELL’AMBITO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS SI È IMPOSTA COME PRIORITÀ PER TUTTE LE IMPRESE LA NECESSITÀ DEL LIMITARE I RISCHI DI CONTAGIO NEI LUOGHI DI LAVORO. LA SANIFICAZIONE AMBIENTALE È OGGI ALLA BASE DI QUESTA STRATEGIA, E DEVE ESSERE ESEGUITA CON LA MASSIMA EFFICACIA.
L’operazione di Sanificazione è un combinato di pulizia e vera e propria disinfezione, al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici. L’obiettivo di questa operazione è quello di uccidere i patogeni presenti sulle superfici, compreso il coronavirus. L’azione disinfettante punta infatti a distruggere il guscio esterno lipidico del virus, che gli permette di “agganciarsi” all’uomo.
Ad oggi la sanificazione è un’operazione fondamentale per tutte le attività lavorative: secondo il recente “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” qui consultabile l’azienda deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro (comprese tastiere, schermi touch, mouse), delle aree comuni e di svago e dei distributori di bevande e snack.
Eta Beta Servizi è oggi in prima linea nell’attività di sanificazione professionale per tutti gli ambienti lavorativi, esterni ed interni, attuando manovre di pulizia specialistica per il tipo di superfici da trattare e le esigenze del luogo. Trovandosi sul mercato da oltre 20 anni la nostra azienda dispone della preziosa collaborazione di personale qualificato che ha maturato esperienze e capacità pluriennali.