Gli ambienti sportivi richiedono particolare attenzione all’igienizzazione e alla sanificazione, essendo utilizzati da molte persone quotidianamente. Occorre prestare attenzione alla pulizia degli spogliatoi, delle docce, dei sanitari, degli attrezzi, dei campi, delle sale e degli specchi, nel rispetto delle condizioni igienico-sanitarie richieste da tali spazi.
Dal punto di vista normativo la sanificazione nei centri sportivi a seguito dell’emergenza sanitaria in corso non è stata oggetto – al momento – di specifiche disposizioni ufficiali; occorre pertanto fare riferimento alle prescrizioni dettate in generale dall’Istituto Superiore di Sanità per gli ambienti indoor e outdoor.
Le pulizie centri sportivi e delle piscine richiede un livello di attenzione maggiore rispetto ai normali ambienti di lavoro, perché si tratta di strutture adibite ad uso pubblico e sotto stretto controllo sanitario da parte delle ASL per l’alto rischio di diffusione di batteri, virus e allergie.
Il nostro staff è preparato e qualificato per assicurare interventi di pulizia e sanificazione completa in qualsiasi spazio e per poter lavorare igienizzando qualsiasi tipo di superficie. Dalle piscine, alle palestre con le relative sale pesi, ai campi sportivi, contribuiamo a garantire a ogni cliente e a ogni amante dello sport un ambiente perfettamente pulito, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.
COSA OFFRIAMO:
ETABETA Servizi propone interventi di igienizzazione, sanificazione e pulizia per palestre, impianti sportivi e piscine garantendo la massima professionalità a ogni intervento. Siamo un’Azienda ufficialmente abilitata dalla Camera di Commercio ad operare la Sanificazione Professionale
Aggiorniamo costantemente le proprie tecniche di pulizia e manteniamo aggiornato il nostro personale, che sarà sempre e solo dotato dei migliori prodotti per pulizie in circolazione per assicurare interventi mirati, puntuali ed eseguiti con la massima professionalità.
Le attrezzature e i prodotti utilizzati da ETABETA Servizi sono concepiti per una pulizia e una elaborazione accurata di precisione nella sua attività professionale di tutte le strutture che presta servizio, nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie.
I nostri prodotti sono delicati sulle superfici, ma estremamente efficaci per eliminare funghi, batteri, muffe e microrganismi pericolosi, qualificati e certificati secondo gli standard più elevati. I nostri macchinari ci consentono di intervenire in ogni ambiente, in maniera rapida, ma estremamente efficace, per un’ottimizzazione dei tempi e degli interventi di pulizia di prima categoria.
Siamo
ETABETASERVIZI È ANCHE IN GRADO DI GARANTIRVI LA FORNITURA DI DPI PER LA VOSTRA ATTIVITÀ PROFESSIONALE.
SCOPRI QUI I PRODOTTI A DISPOSIZIONE E ORDINALI ONLINE
AIUTI ECONOMICI ALLA SANIFICAZIONE: CREDITO DI IMPOSTA
Come abbiamo messo in evidenza in un precedente articolo, il cosiddetto Decreto “Cura Italia” del 17 marzo scorso ha previsto, all’art. 64, il riconoscimento di un credito d’imposta a compensazione del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, sostenute e documentate nell’anno 2020, fino a un massimo di 20.000 euro per beneficiario.
Il successivo Decreto Liquidità, datato 8 aprile, all’art. 30, aggiunge alle spese per la sanificazione quelle relative all’acquisto di dispositivi di protezione individuale nei luoghi di lavoro; una Circolare dell’Agenzia delle Entrate del 13 aprile specifica ulteriormente che il credito d’imposta è utilizzabile anche per “l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale (quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi). Sono, inoltre, compresi i detergenti mani e i disinfettanti.
LAVORA IN SICUREZZA: RICHIEDI UN INTERVENTO DI SANIFICAZIONE PROFESSIONALE