Ecco perché scegliere un’azienda abilitata in grado di fornire una certificazione dell’avvenuta sanificazione.
In questo particolare periodo di applicazione di protocolli anti contagio specifici all’interno delle aziende per la lotta al coronavirus è fondamentale avere fornitori per i servizi di pulizie e sanificazione in grado di svolgere un servizio ottimale.
Oggi l’azienda è tenuta dalla legge ad assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Questa è la “pulizia e sanificazione ordinaria” da applicare in tutte le casistiche del protocollo.
Tuttavia nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dei suddetti dove invece viene richiesto, come “pulizia e sanificazione straordinaria”, un intervento da svolgersi obbligatoriamente prima del rientro in azienda di tutto il personale.
Perciò è di massima importanza potersi affidare ad un fornitore di servizi in grado di rispondere a richieste straordinarie con la maggiore celerità possibile.
Inoltre la Sanificazione vera e propria rappresenta un complesso di procedimenti e di operazioni per il controllo ed il miglioramento del microclima degli ambienti lavorativi, che corrispondono a un insieme di attività interconnesse tra di loro.
Sono attività di sanificazione quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.
Rivolgersi ad un’azienda certificata per la sanificazione significa avere maggiori garanzie in merito ai requisiti tecnici, organizzativi e professionali dei responsabili dell’impresa.
ETABETA Servizi è in grado di offrire il servizio di sanificazione periodica e straordinaria, sia da sola sia insieme all’attività di pulizie regolari. Al termine di ogni sanificazione emettiamo un Certificato di avvenuta Sanificazione, come sigillo di garanzia per i fruitori dell’ambiente.
BONUS SANIFICAZIONE – CREDITO D’IMPOSTA AL 60%
Il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, (Decreto Rilancio), per prevenire i contagi da Coronavirus, introduce un Credito d’Imposta del 60% sulle spese sostenute nel 2020 per sanificare gli ambienti e gli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 60.000 euro.
A beneficiare del bonus fiscale saranno gli esercenti di attività d’impresa, arte o professione che provvederanno ad assicurare ai propri lavoratori la salubrità degli ambienti di lavoro, adottando misure straordinarie di prevenzione.
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI SANIFICAZIONE, RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO SULLA BASE DELLE TUE NECESSITA