ETABETA Servizi: Dall’analisi dei bisogni del cliente alla definizione di un processo operativo personalizzato a costi concorrenziali
Articolo originariamente pubblicato sul Sole 24 ore – Edizione cartacea di Lunedì 25 ottobre
Avere un unico interlocutore per più servizi è diventato sempre più importante per aziende e privati, soprattutto in settori delicati come la sicurezza e la gestione degli ambienti in ottemperanza alle normative vigenti sul Covid 19.
Eta Beta Servizi vanta un’esperienza ultradecennale che le ha permesso di maturare profonde conoscenze nell’analisi delle necessità, nell’organizzazione delle microattività e nella gestione del personale, per fornire ai propri clienti un servizio completo, qualitativo e di immagine, al miglior prezzo possibile.
La consapevolezza di poter raggiungere il massimo grado di soddisfazione nasce da procedure rigorose, con un monitoraggio e una verifica precisa dei risultati, presentati con trasparenza e professionalità, nel rispetto di tutte le normative.
Eta Beta parte dalla progettazione del servizio più adatto analizzando le esigenze del cliente, passando poi a definire i processi operativi, i prodotti e le attrezzature necessarie, per finire con una valutazione economica completa.
Tra i settori dove opera Eta Beta, grande sviluppo hanno avuto negli ultimi due anni quelli relativi alla sanificazione degli ambienti, siano essi uffici o magazzini, con procedure specifiche a seconda delle situazioni. Non solo quindi pulizia e sanificazione periodica e programmata, ma anche la possibilità di attivare servizi straordinari (come a seguito della presenza di una persona affetta da Covid all’interno degli spazi aziendali) nell’esatto momento in cui viene richiesto dal cliente, con la garanzia di un intervento tempestivo per ridurre al minimo i tempi di rientro in ufficio.
Eta Beta è in grado di rilasciare tutta la certificazione ufficiale a seguito del proprio intervento, nel rispetto del D.M. 274/1997 avendo la capacità professionale di “Impresa di pulizia lettera ‘E’ sanificazione”.
Ovviamente tra i servizi offerti figurano anche pulizie più tradizionali o specialistiche come cerature, lavaggio vetri, cristallizzazioni marmo, tutte personalizzabili in base alle richieste del cliente.
Un altro ambito nel quale opera Eta Beta sono i cosiddetti servizi ausiliari, ovvero tutte quelle aree non essenziali al business per le quali le aziende necessitano di un supporto esterno al fine di ottimizzare le risorse, semplificare l’operatività ed ottenere la massima efficienza.
Questa tipologia di servizi no core, se affidati ad un partner esterno, permettono una gestione più snella dei processi aziendali principali, a tutto vantaggio della produttività.
Piccola manutenzione, facchinaggio, reception, Help Desk, sono solo alcuni dei processi che le aziende hanno con il tempo imparato ad esternalizzare, anche tramite accordi e partnership con altre imprese con esigenze simili. Eta Beta è in grado di gestire, affidandosi a personale specializzato, tutte queste attività, inclusa manutenzione di impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti idraulici, elettrici e meccanici, sistemi di allarme e videosorveglianza.
La recente introduzione dell’obbligo di verifica del Green Pass negli uffici ha inoltre fatto nascere l’esigenza di rivolgersi a personale specializzato, nei casi in cui le aziende non possano permettersi di attivare risorse interne.
Eta Beta si è fatta trovare pronta anche in questa occasione ed è in grado di fornire un servizio completo di monitoraggio degli accessi, sia in spazi commerciali che in uffici o siti produttivi, anche spalmati su turni.